martedì 30 aprile 2013

Voi siete finiti! ~ Aprile

Ciao a tutte ragazze, bentornate ❤
Come promesso, cercherò di essere più presente qui nel blog, il fatto è che tra la scuola e i vari impegni ho sempre meno tempo da dedicargli. Se avete letto il precedente post, ho apportato alcuni cambiamenti, e vi ho anche annunciato l'inizio di una nuova rubrica: Voi siete finiti!
Scriverò mensilmente un post riassuntivo dei prodotti finiti, e brevi opinioni, perchè mi risulta difficile recensire ogni singolo prodotto; ciò nonostante non mancheranno le singole recensioni.
Questo è il primo, ho davvero tanti prodotti di cui parlarvi!


- Salviette struccanti Viviverde Coop - Le salviette struccanti le utilizzo generalmente per rimuovere il trucco ai lati del viso e sul collo, ho deciso di provare queste per il buon inci. Non mi hanno dato alcun tipo di irritazione, quindi per l'uso che ne faccio io ho deciso di ricomprarle, dato anche il prezzo conveniente.

- Gel detergente esfoliante Hydra T Clinians - Lo trovo aggressivo per la pelle se utilizzato mattino e sera tutti i giorni, rende la mia pelle irritata con macchioline rosse. Leviga la pelle, ma per il motivo che ho detto prima consiglio di utilizzarlo 2/3 volte a settimana, e non tutti i giorni. Tende a seccare la pelle, non lo consiglio alle pelli sensibili.

-Gel corpo esfoliante Clinians - Non mi è piaciuto. Odora di colla, ed è troppo leggero: la pelle non risulta per niente levigata, usare o no questo prodotto è la stessa cosa. Forse dipende dal tipo di pelle, comunque non lo consiglio.

- Latte corpo pelle vellutata zucchero a velo Aquolina - Mi è stato regalato ancora quest'estate. E' molto molto leggero, l'idratazione è quasi inesistente, l'ho utilizzato principalmente per profumare il corpo, dato che se si utilizza questo prodotto non c'è bisogno di utilizzare un profumo perchè l'odore a parer mio piacevole di zucchero a velo resta sulla pelle fino al successivo bagno, penetrando leggermente anche sui vestiti. Si assorbe molto rapidamente.
- Shampoo ristrutturante oliva Essenza di Riviera - Mi è stato mandato dall'azienda. E' totalmente naturale. Nonostante sia a base di olio extra vergine d'oliva, lo reputo parecchio sgrassante ma allo stesso tempo delicato, anche se tende a seccare leggermente le punte. I capelli restano generalmente puliti per 3 giorni. L'odore quasi inesistente non è il massimo. Ne scriverò comunque una recensione singola.
- Crema riparatrice natural e young Planter's - Mi è stato mandato dall'azienda. Il packaging è delizioso, disponibile in molte varianti; in esso c'è però una pecca: è difficile da aprire. L'odore è molto gradevole e leggero. Non mi ha soddisfatta pienamente utilizzata sulla pelle del corpo, perchè lascia la "scia bianca", e quindi è necessario massaggiarla a lungo. Messa prima di andare a letto, al mattino spesso non si è totalmente assorbita, non offre quindi una sensazione molto confortevole. L'idratazione è buona. Ne scriverò una singola recensione.
- 003 Mousse fix Compagnia del colore - Mi è stata inviata dall'azienda. Utilizzo abitualmente una schiuma per capelli, questa posso affermare che è la migliore che io abbia mai provato. E' "compatta", nel senso che non è troppo soffice e quasi liquida come le solite. E' professionale e costa un po', ma la consiglio vivamente a chi ne fa uso, da comprare online o richiedere al proprio parrucchiere. I capelli ricci restano tali ben definiti ed elastici fino al prossimo lavaggio e resistono all'umidità. E' molto leggera. La recensirò assieme ad altri prodotti della stessa linea in un post a parte.
- Trattamento giorno e trattamento notte Normaderm Vichy - Sono due prodotti che ho acquistato sul sito Saninforma ancora a Dicembre. Se potessi tornare indietro non li riacquisterei, preferirei aver comprato dei prodotti naturali. Il trattamento giorno è un fluido molto leggero che si assorbe rapidamente e quindi permette di truccarsi poi immediatamente. Invece di migliorare la situazione di tendenza acneica, non ha fatto altro che peggiorarla. Stessa cosa per il trattamento notte, che rendeva la mia pelle ancora più grassa. Costano parecchio e gl'inci sono davvero pessimi. 
- Natural concealer 04 Kiko - E' verde, consigliato per neutralizzare i rossori. Utilizzato prima, rendeva il fondotinta ancora più coprente, dato che il colore dei brufoletti lo neutralizza davvero. Il problema è la quantità: 3,8 ml, dura davvero pochissimo, e per questo non lo ricomprerei.
- Tonico viso Fior di Rosa Alchimia Natura (minitaglia) - Inviatomi dall'azienda. Profuma di rosa, è delicato anche se alcune volte tende a dare fastidio ai brufoletti. 
- Shampoo cute e capelli secchi e danneggiati Cosmofarma (minitaglia) - Inviatomi dall'azienda. E' uno shampoo davvero ottimo, consiglio la full size. E' di colore arancione, pulisce bene i capelli rimanendo molto delicato, donandogli un buonissimo profumo di pulito. Si, il profumo è la cosa migliore di questo shampoo. Per la quantità che ho potuto testarne non affermo che ricostruisca la fibra capillare, ma che li rende morbidissimi è certo.
- Bagno fiori erboristico lavanda officinale Omia Lab. - Mi è stato inviato dall'azienda. E' il genere di bagnoschiuma che preferisco utilizzare d'estate, perchè lava molto bene la pelle donando effettivamente sensazione di "pulito" e "fresco". E' naturale. Il profumo di lavanda è molto buono e abbastanza intenso, che però rimane leggermente sul corpo. Ne scriverò una singola recensione.
- Balsamo labbra Argan I Provenzali - E' biologico. Ha un'odore praticamente inesistente. Tende sempre a formare sulla superficie uno strato ruvido, che in realtà si ritrova utile per levigare le labbra. Lo applicavo mattina e sera, ma l'effetto benefico lo notavo soprattutto al mattino, una volta che era rimasto in posa sulle labbra tutta la notte. Posso dire che "ricostruisce" le pellicine che si tolgono quando le labbra sono screpolate, formando uno spessore uniforme. Lo consiglio.
- Shampoo delicato Verdesativa (3 campioncini) - Inviatomi dall'azienda. E' realmente molto delicato, dona anch'esso un buon profumo di pulito ai capelli.
- Bagnoschiuma e crema per il corpo Iris L'Erbolario (2 campioncini) - Inviatomi dall'azienda. Il bagnoschiuma è molto cremoso, la crema corpo è bella fluida, si assorbe rapidamente e idrata bene. Più che di iris, entrambi hanno un profumo di talco, che io adoro.
- Balsamo lucentezza istantanea Macadamia oil complex Phytorelax Lab. - La confezione a mo di "sapone" è davvero comoda. Il profumo è delicato e gradevole, il prodotto però finisce troppo in fretta, forse perchè è troppo liquido, di conseguenza se ne tende a prelevare una quantità maggiore di quella che invece si dovrebbe. Si, è troppo liquido, e non molto districante. Lo recensirò in futuro assieme ad altri 2 prodotti della stessa linea.
- Shampoo doccia fitness e sport two in one Verdesativa (3 campioncini) - Inviatomi dall'azienda. Trovo molto comodo e pratico il fatto di utilizzare un unico prodotto per corpo e capelli. Profuma di limone, sulla pelle e sulla cute è molto delicato.
- Struccante bifasico delicato specifico trucco resistente e waterproof Dermolab - E' davvero efficace questo struccante bifascio, perchè rimuove a fondo ogni traccia di trucco resistente sugli occhi. La pecca però è che non è delicato, infatti dopo averlo utilizzato il mio contorno occhi è sempre rosso, nonostante non sfreghi molto con il dischetto di cotone. Per il prezzo che ha mi aspettavo di meglio, insomma. Non lo ricomprerò sia per questo motivo, sia perchè ne voglio provare uno naturale. 
- Organic face cleanser Inlight - Inviatomi dall'azienda. Adoro il vasetto di vetro blu. Il prodotto possiede un'odore molto intenso di lavanda e oli essenziali vari, si presenta come un burro giallo, che a contatto con le dita e la pelle diventa olio. L'ho utilizzato solamente per struccare il viso, perchè per gli occhi preferisco utilizzare un prodotto specifico. Rimuove efficacemente il make up, è piacevole massaggiarlo sul viso. Non è adatto a parer mio alle pelli tendenzialmente grasse, essendo molto idratante tende ad ingrassare di più la pelle, infatti successivamente io utilizzavo il sapone di aleppo, per rimuoverne i residui e togliere il "grasso". Il prezzo è alto, il prodotto è organico. Ne farò una singola recensione.

- Trattamento corpo compattante Argan World of Beauty - Inviatomi dall'azienda. Il seguente trattamento è composto da uno scrub e una crema idratante, entrambi a base di Argan. Hanno un odore molto particolare, intenso e piacevole. Lo scrub possiede granuli non fastidiosi, ha una consistenza piacevole, e leviga efficacemente la pelle. La consistenza della crema da di per se una sensazione di compattezza. Necessita di un lungo e accurato massaggio per assorbirsi per bene, il che non avviene del tutto, cioè nonostante la si massaggi molto, essa non si assorbe mai totalmente. E' molto idratante, rende davvero la pelle compatta e soda, è stato un trattamento utilissimo in preparazione alla prova bikini! Recensirò questi due prodotti in un singolo post.
- Sotto la doccia balsamo corpo nutriente Nivea - Prodotto bocciatissimo! Non ero ancora esperta di inci quando lo presi. I primi 3 ingredienti: Aqua, Cera Microcristallina, Paraffinum Liquidum. Non dico altro, che schifezza! 
- Balsamo rivitalizzante Verdesativa (3 campioncini) - Inviatomi dall'azienda. E' un balsamo molto leggero, fluido e delicato. L'odore è piacevole. L'idratazione è media, non molto districante.
- Mask with precious herbal extracts Cosmofarma (2 campioncini) - Inviatomi dall'azienda. Maschera adorabile. La migliore che abbia mai provato, nonostante siano stati solo 2 campioncini. E' bianca con dei micro glietter, consistenza cremosa. Districa istantaneamente le lunghezze, e lasciata in posa non vi dico! Sui capelli una volta asciutti gli effetti benefici si vedono tutti: lucentezza, morbidezza, brillantezza, elasticità! Davvero un ottimo prodotto, super consigliato.
- Lotion tonique purifiante Puractiva Arval (minitaglia) - Inviatami dall'azienda. E' un tonico di un colore insolito, marrone. L'odore non è particolare, mi è piaciuto perchè, utilizzato con altri prodotti della linea, tende a seccare i brufoletti.
- Correttore lunga durata stay all day 16h 02 soft beige Essence - Per un periodo ho usato spesso questo genere di correttore: fluido, con scovolino in stile gloss. E' molto leggero, poco coprente e quasi inesistente, mi sono resa conto che i correttori in crema e in stick sono sicuramente più coprenti rispetto a questi. Altro particolare, la confezione dura davvero poco. Sulla mia pelle non dura nemmeno 5 ore.
- Affinitone correttore 03 sand Maybelline - Per questo prodotto valgono le stesse cose che ho detto qui sopra, nonostante mi sia piaciuto un po' di più di quello essence. La coprenza è bassa/media, e l'effetto è molto naturale. Lo consiglio alle ragazze con poche imperfezioni, da non utilizzare però sulle occhiaie.
- False lash effect Max Factor - Mi piacciono i mascara con lo scovolino grosso. Questo ha dei pro e dei contro: non fa grumi, volumizza le ciglia ma non le allunga molto, lo scovolino di silicone "punge" perchè è secondo me troppo rigido. E' un nero carbone, opaco e non brillante. Non è pessimo ma neanche eccezionale.
- Color protection shampoo Semi di lino Diamante Color Protection Alfaparf (minitaglia) - Inviatomi dall'azienda. E' un buono shampoo, rende i capelli luminosi e brillanti. L'unica cosa è che lo consiglio a chi ha i capelli secchi/normali, perchè tende ad ingrassarli un po', credo per via dei siliconi.

Fine! Sono davvero tanti prodotti, voi ne avete provati alcuni? ❤

15 commenti:

Ariel ~ ha detto...

Di tutti quelli che hai nominato io sto provano il Balsamo Labbra all'olio di Argan de I Provenzali... E lo sto adorando *____*

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

sii è davvero ottimo!

CheapAndChic ha detto...

ma quanto hai finito? :O

Infinito Cubo; ha detto...

Hai finito davvero tantissime cose xD
Di tutto ciò ho provato solo le salviette struccanti della Vivi verde, mi ci trovo benissimo :3

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Eh si, mi sono impegnata! :D

pam1411 ha detto...

So che potrebbe essere una domanda stupida, ma tu la maschera alle erbe l'hai usata prima o dopo aver fatto lo shampoo?

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Non è affatto stupida, l'ho utilizzata dopo l shampoo :)

Debbi Cornish ha detto...

Hey ciao! Ti ho assegnato un premio nel mio blog http://studio-nails.blogspot.it/ ..spero potremmo seguirci a vicenda! :) baci

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Grazie mille!

Maria Coppeta ha detto...

Quanti prodotti, complimenti! Il gel esfoliante per il viso di Clinians non è piaciuto affatto nemmeno a me!

Eclisse OttantaTre ha detto...

complimentissimi sei una macchina da guerra a finire i prodotti!!! che brava!!! ^__*

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Ahahah, graziee❤

Chiara ha detto...

Grazie di aver parlato di Verdesativa! Alla prox collaborazione! Uscirà presto una maschera all'argilla e avrei piacere a fartela provare!

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Grazie mille!

Gra ha detto...

Quanti prodotti!!! Che brava!
Sono passata di qua e mi è piaciuto il tuo blog! A presto :)

Posta un commento

ciao bellissima ❤ lascia un commento se ti va!