venerdì 29 marzo 2013

Crème mains ~ Morcaresse Morcare

Ciao a tutte ragazze, bentornate ❤
Oggi vi parlo della crema mani della linea 100 % naturale bio Morcaresse del brand londinese Morcare.




Descrizione dal sito: Nutriente, idratante e protettiva crema per le mani. Prevenzione e sollievo da irritazioni della pelle. Aumento delle difese naturali della pelle (pelle più strutturata e forte). Elasticità. Aumento della luminosità della pelle. Protezione contro lo stress ossidativo.

Modo d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto. 3 - 4 volte al giorno.

La mia opinione su questo prodotto: Il packaging è semplice ma molto comodo, in quanto il tubetto è dotato di un erogatore a mo di  "pompetta", che permette di dosare il prodotto senza sprecarlo. 


La consistenza è molto fluida, di colore bianco panna, e la texture leggera, anche se quando la si massaggia tra le mani tende a lasciare la scia bianca. Ha un'odore che a me non piace, sul sito accennano la presenza di legni esotici, ambra grigia, muschio, vaniglia, pesca e noce di cocco, un mix che non mi piace affatto, e che avvolte mi da la nausea. 




Ci sono periodi in cui la pelle delle mie mani è particolarmente secca e tende a screpolarsi: in questi casi, quando utilizzo questa crema, la situazione non cambia, anzi la pelle tende a bruciare. Alte volte, invece, le mie mani sono leggermente secche, e utilizzando questa crema ricevono il nutrimento adatto. Ecco perchè penso che faccia effetto solo sulla pelle lievemente secca. Quindi non la utilizzo nei giorni in cui ho la pelle veramente secca. In genere la metto prima di andare a letto, così facendo al mattino le mani sono morbide, ma non perfettamente nutrite. Ecco perchè la considero un prodotto adatto magari alla primavera, quando le mani non sono troppo secche. Contro c'è anche il PAO: scade veramente troppo presto, bisogna affrettarsi ad utilizzarla. In conclusione non mi ha soddisfatta. L'inci è fatto bene, e il prezzo è a parer mio un po' più alto rispetto alla qualità del prodotto.

Ingredienti: AQUA [WATER], PROPANEDIOL, DICAPRYLYL ETHER, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, HYPERICUM PERFORATUM OIL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL STEARATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, GLYCERYL UNDECYLENATE, PARFUM [FRAGRANCE], LAURYL ALCOHOL, ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, CALENDULA OFFICINALIS (FLOWER) EXTRACT, CETEARYL ALCOHOL, SQUALENE, GLYCERYL DIBEHENATE, SODIUM HYALURONATE, RHIZOBIAN GUM, SQUALANE, TRIBEHENIN, CELLULOSE GUM, GLYCERYL BEHENATE, DECYL OLIVE ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, TOCOPHEROL, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL.

Quantità di prodotto: 75 ml

Scadenza dall'apertura: 3 mesi

Prezzo: 9,60 €

E voi utilizzate una crema mani? 

15 commenti:

KATPAOLA ha detto...

Questa linea ha una profumazione nauseante non riesco neanche a mettermi queste creme, complimenti a te che ci sei riuscita:) ciaooo

Le amiche del blush ha detto...

anche io ho lo stesso problema con l'odore di questa crema :(

claudia0569 ha detto...

Conosco questo marchio, i loro prodotti mi piacciono molto!!! Tua nuova follower :-)

♥ vendy ♥ ha detto...

ciao cara...ho sentito sempre parlare molto bene di queso brand...anche a me però non piacciono i profumi troppo persistenti, dolciastri e nauseanti...
kiss e buona dolcissima Pasqua...
vendy

FOLLOW ME ON:
the simple life of rich people blog

Sara Fiore ha detto...

L'ho appena ricevuta ma devo provarla. Ti farò sapere anche la mia. C'è un nuovo post da me! Solo che avendo cambiato nome al blog non ti esce più in elenco lettura!! :( Passa per favore! Baci, S.

Maria Coppeta ha detto...

A me piacciono le creme con profumi molto delicati, quasi inesistenti... questa non fa proprio per me.

♥ Bambi Organics ♥ ha detto...

sembra davvero carina, di questa azienda non ho provato nulla :-)
baci grossi!

pam1411 ha detto...

A me il profumo piace davvero molto, devo metterla più volte al giorno, anche perchè non ha un'effetto barriera che protegge a lungo.

Elefantest89 ha detto...

Nooo non dirmi così :( deve arrivare pure a me!

Manu ha detto...

bellissimo blog sono una tua nuova follower spero tu possa ricambiare ;)

Biancaneve makeup ha detto...

vista così sembra un po' troppo leggera per le mani, sono abituata a creme più corpose. ciao, gaia

Sara ha detto...

utilizzo spesso la crema mani e ho appena finito la mia...sono infatti in cerca di un sostituto dopo diversi anni ;)

countryroseblog ha detto...

Ho sentito tanto parlare di questa marca.
Ps: sono una nuova follower!

Antonel M. ha detto...

Io sono in attesa di ricevere il prodotto per testarlo ma immagino che sia un ottimo prodotto, ciao eccomi a ricambiare sul tuo blog e grazie di essere passata da me!

Maddalena Mariotti ha detto...

Anche io utilizzo questa crema per le mani ed è veramente, ma veramente buonissima! Poi il profumo è golosissimo *_*

Posta un commento

ciao bellissima ❤ lascia un commento se ti va!