lunedì 11 febbraio 2013

Organic Floral Face Tonic ~ Inlight

Ciao Bimbe ♥ Oggi vi parlo di un prodotto di un marchio ottimo: Inlight.

Cosmetica vegetale biologica 


Il piacere di una cosmesi protettiva, depurativa e restituiva capace di interagire con la pelle e potenziarne i sistemi difensivi ed eliminativi. 



Inlight



Realizzata esclusivamente con oli, erbe ed oli essenziali d’origine vegetale, s’integra per similitudine con le componenti lipidiche dell’epidermide. Contenendo costituenti fisiologici, stimola la pelle a ritrovare l’equilibrio idrolipidico e le consente di eliminare progressivamente scorie e tossine. 


Esclude l’uso di conservanti, coloranti e profumi di sintesi, di alcool e di OGM.


 Come avrai già visto in un precedente post, ho ricevuto da testare alcuni dei loro prodotti... ora vi parlo della mia esperienza con l'Organic Floral Face Tonic, ovvero un tonico per il viso alle acque floreali.


Descrizione dal sito: TONICO PER IL VISO ALLE ACQUE FLOREALI100%biologico - 100% OGM freeCOMPOSIZIONEAcque floreali di Rosa damascena, Antemis nobilis, Lavandula angustifolia, Centaurea cyanus. Citrus x paradisi extrac.CARATTERISTICHE DEL PRODOTTOMiscela di fragranti acque floreali dalle note caratteristiche tonico-astringenti (rosa, fiordaliso), antinfiammatorie, lenitive (lavanda, camomilla romana).Formulato per rinfrescare e detergere il viso delicatamente rispettando le caratteristiche acide della pelle senza seccarla. Non contiene alcool.Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee.Il prodotto e' adatto a vegetariani e vegani e compatibile col trattamento omeopatico.Ne' il prodotto ne' alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali.CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: SOIL ASSOCIATION, UK.


La mia opinione su questo prodotto:  Prima di utilizzare questo tonico, io avevo la brutta abitudine di non utilizzarne nessuno; ora però, ho capito l'importanza del suo utilizzo, e non posso più farne a meno! 
Parliamo del packaging... meraviglioso! Adoro le confezioni di questa linea, di un bel vetro blu intenso. Questo però è stata la causa della rottura del mio tonico... mi era già caduto una volta, e alla seconda si è rotto: ero arrivata appena alla metà, mi è dispiaciuto un sacco. Ora non possiedo più il prodotto, ma fortunatamente avevo già fatto le foto (come sempre) prima di iniziare ad usarlo! Possiede un tappo di alluminio, e un apertura in stile "olio", che permette di non sprecare quantità eccessive di prodotto. Ha un profumo intenso di fiori e di camomilla, che a me personalmente piace molto: lo trovo rilassante, mi ricorda le giornate di primavera e il loro profumo floreale. E' ovviamente liquido, e trasparente


Ogni sera lo applicavo con un batuffolo o un dischetto di cotone su tutto il viso, ma non sul contorno occhi, anche se ho scoperto poco fa che si poteva applicare anche li. Lo trovo rinfrescante, ottimo per rimuovere eventuali tracce di struccante rimaste anche dopo aver lavato il viso. Non brucia, cosa importantissima: è estremamente delicato. Ad essere sincera non ho riscontrato nessun tipo di beneficio, se non leggermente idratante. Lo trovo comunque adatto a tutti i tipi di pelle. 
Secondo me il prezzo è un po' alto per un tonico solamente rinfrescante, ma gli effetti sono ovviamente soggettivi. Ha un inci a dir poco fantastico.


Modo d'uso: Versare qualche goccia di Face Tonic su un batuffolo di cotone, possibilmente biologico, e passarlo sul viso, sul collo e intorno agli occhi. In caso di pelle particolarmente sensibile suggeriamo di inumidire il batuffolo di cotone, prima di applicare il Face Tonic, con un po' di acqua fredda. 

Ingredienti: Rosa Damascena, Anthemis Nobilis, Lavandula Angustifolia, Centurea Cyanus, Citrus Grandis.

Made in UK.

Quantità di prodotto: 100 ml

Scadenza dall'apertura: 4 mesi

Prezzo:  € 22

Hai mai provato prodotti di questo brand? Utilizzi un tonico? 

16 commenti:

Biancaneve makeup ha detto...

questa marca mi attira parecchio, anche se non sono una fanatica del bio nel makeup. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Biancaneve makeup: attirava molto anche a me prima di provare i loro prodotti! :)

Maria Coppeta ha detto...

sembra ottimo! :) io utilizzo da tempo un tonico della vichy e mi ci trovo parecchio bene!

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

io mi sto avvicinando al mondo naturale, quindi in questo periodo non mi attira quello della vichy :D

De. ha detto...

Sembra molto buono:)

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

già! :D

Arianna Gallo ha detto...

interessante quest post! grazie di aver condiviso!

XOXO
Arianna

http://aryannastyle.blogspot.it/

https://www.facebook.com/AryannaStyle

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

grazie a tee ♥

Alessandra Mazzanti ha detto...

Ciao cara, gran bel blog!ti va di seguirci a vicenda?

Kiss
Ale

www.thelifeseenfrmoabove.com

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

ma certoo, passo volentieri!

Sara ha detto...

io una volta ho provato una crema ed era veramente molto nutriente!! Come tonico adesso uso lacqua termale di avene perchè mi lenisce bene la pelle ma sono sempre alla ricerca di un buon tonico!!
PS: ti aspetto nel mio blog per un tag se ti fa piacere!!

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Ho sentito parlare molto bene dell'acqua termale di avène.. comunque vengo :)

Bisma Rauf ha detto...

Nice Blog :)
Check out mine at: http://beauty-fulll.blogspot.com/

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

Grazie :)

Angela ha detto...

Sto cercando un tonico dall'inci buono da alternare a quello di Bergila. Questo mi sembra ok, peccato per il prezzo latino

Se ti va, aggiungi il mio blog, ho iniziato da poco e a fine settimana farò un giveaway di benvenuto per le prime che mi seguiranno ;-)
http://laviecouleurs.blogspot.it

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

in effetti questo ha un prezzo altino, ti consiglio altrimenti quelli di fitocose.
Passo volentieri, cara! :)

Posta un commento

ciao bellissima ❤ lascia un commento se ti va!